guarda la finale

U.S. Polo Assn. Vs Goldspan Polo Team

Riproduci video

con il patrocinio di

Dopo due anni di rodaggio (nel 2020 la prima edizione della nuova formula con una partita dimostrativa riproposta ad inizio 2021 nonostante la difficoltà di un’organizzazione guidata dalle normative Covid) Italia Polo Challenge Cortina 2022 prende finalmente forma come un vero e proprio torneo: quattro polo team, tre giornate di gioco – le prime due riservate alle partite di qualificazione e le finali in programma sabato 8 gennaio – 12 giocatori in rappresentanza di Argentina, Francia, Germania, Slovacchia, Svizzera e Italia, con i colori azzurri rappresentati dai romani Stefano Giansanti e Therence Cusmano, vincitori la scorsa estate del Campionato d’Europa in Spagna.

latest news

Polo team - classifica

FINALE
U.S. Polo Assn. Vs Goldspan Polo Team = 14 – 11,5

#1 posto

U.s. polo assn. polo team

#2 posto

goldspan Polo team

#3 posto

battistoni roma polo team

#4 posto

hotel de la poste polo team

IL PROGRAMMA DELL'ESIBIZIONE

PRESENTAZIONE TEAM | SALUTI AUTORITA' | MATCH

OFFICIAL HASHTAG

#ipccortina22

CORTINA D'AMPEZZO
AL VIA IL 5 GENNAIO

Programma

Mercoledì 5 gennaio

Ore 18.30 – Presentazione delle squadre alla Conchiglia di Piazza A. Dibona
Ore 19.30 – Cocktail presso l’Hotel de la Poste

Giovedì 6 gennaio

Ore 17.00 – Apertura Polo Village – Fiames
Ore 17.30 – Partita (Qualificazioni) – Campo Fiames
Ore 18.30 – Partita (Qualificazioni) – Campo Fiame

Venerdì 7 gennaio

Ore 17.00 – Apertura Polo Village – Fiames
Ore 17.30 – Partita (Qualificazioni) – Campo Fiames
Ore 18.30 – Partita (Qualificazioni) – Campo Fiames

Sabato 8 gennaio

Ore 17.00 – Apertura Polo Village – Fiames
Ore 17.30 – Partita (Finali 3° posto) – Campo Fiames
Ore 18.30 – Partita (Finali 1° posto) – Campo Fiames
Ore 19.30 – Premiazione
Ore 21:00 – Snow Polo Party – Hotel de la Poste

Come Vedere le Finali

Le finali dell’edizione 2022 di Italia Polo Challenge Cortina potranno essere seguite in diretta streaming e sul maxi schermo di Corso Italia a Cortina d’Ampezzo.

Il Format

Italia Polo Challenge è un format di Arena Polo, replicabile nelle più belle ed esclusive location italiane. Nasce dalla passione e dal desiderio di alcuni amici e giocatori di far avvicinare e conoscere il gioco del polo ad una sempre più vasta platea di persone, ampliando così la diffusione e la passione per questo bellissimo sport.

photo gallery edizione 2022

video teaser edizione 2020

alessandro giachetti | Patricio Rattagan | simone perillo

Riproduci video

le dichiarazioni delle autorità

Gianpietro Ghedina Sindaco di Cortina d’Ampezzo

È un grande piacere per il Comune di Cortina d’Ampezzo ospitare e sostenere un così importante evento, che inserisce la Regina delle Dolomiti in un circuito internazionale di prestigio. L’Amministrazione comunale e tutto il territorio hanno colto prontamente l’opportunità di un ritorno del Polo su neve, questa volta in località Fiames: siamo certi possa essere l’inizio di una nuova stagione di grandi appuntamenti, in linea con il profilo di una destinazione di eccellenza come da sempre è Cortina.

Simone Perillo Segretario Generale FISE

Sognare è sempre lecito e il pensiero che il polo su neve possa trovare uno spazio nel programma dei Giochi di Cortina 2026 ci motiva più che mai. Dopo molti, troppi anni di assenza, giocatori e polo pony torneranno a dare spettacolo in un contesto davvero speciale come quello delle Dolomiti Ampezzane. L’appuntamento con Italia Polo Challenge – Cortina 2020 nello stadio di Fiames si preannuncia come imperdibile… Quella che è stata progettata per il 2020 sarà una edizione pilota di un progetto a lungo termine che getterà le basi per il ritorno all’organizzazione, in un vicinissimo futuro, di un tradizionale torneo internazionale. Cortina e il polo: avanti tutta!

Alessandro Giachetti Dipartimento Polo FISE

Cortina ha un solido legame con il polo sulla neve che per molti anni è stato organizzato sul lago ghiacciato di Misurina, più recentemente a Fiames, e agli esordi (1985) sul lago ghiacciato di Landro. L’appuntamento, a latere delle attività di sci, è stato sempre uno dei momenti più attesi della stagione invernale. Questa volta presenteremo una formula diversa rispetto al classico torneo su più giornate che intendiamo riproporre già dal prossimo anno: una sola partita di Arena Polo, giocata da professionisti argentini di alto spessore. L’Arena Polo è una specialità molto spettacolare che sta prendendo piede in tutto il mondo, compresa l’Argentina, patria di questa disciplina, perché consente di utilizzare campi più piccoli e avvicina di molto il gioco al pubblico.

    indicazioni per il campo sportivo di fiames

    Map & Location