rivedi il match

US POLO Assn. / Lusben

Battistoni/Mediolanum

con il patrocinio di

Dopo il grande successo del 2020, Italia Polo Challenge – Cortina torna alla conquista della Perla delle Dolomiti con un’edizione ridotta del format di Snow Polo nel pieno rispetto delle misure anti covid. A garantire lo spettacolo sarà l’unicità della cornice di Fiames, la magia dello snow polo e dei player internazionali. 
Il 27 Febbraio a scendere sul campo del  CENTRO SPORTIVO ANTONELLA RIGO di Fiames saranno degli agguerritissimi Polo Team.

latest news

follow the Red

photo gallery edizione 2020

momenti di snow polo

Polo Team

US POLO Assn. / Lusben

4-3

vs

27 Febbraio
campo sportivo di fiames
ore18:00

Polo Team

Battistoni/Mediolanum

IL PROGRAMMA DELL'ESIBIZIONE

LA SFILATA | PRESENTAZIONE TEAM | SALUTI AUTORITA' | TEST MATCH

OFFICIAL HASHTAG

#FOLLOWTHERED

CORTINA D'AMPEZZO 27 FEBBRAIO
SI PARTE DALLE ORE 11:00

La sfilata dei Polo Team si svolgerà in Corso d'Italia

Programma

ORE 11:00LA SFILATA – l’edizione di Italia Polo Challenge Cortina 2021  prenderà il via con la sfilata dei cavalli in Corso d’Italia 

ORE 12:00Saluti Autorità – Appuntamento alla Conchiglia in Piazza Angelo Dibona per la presentazione dei due team di polo e i saluti delle istituzioni

ORE 18:00Test Match –  I Team scenderanno sul campo del Centro Sportivo Antonella Rigo – Fiames per l’esibizione che si svolgerà a porte chiuse in ottemperanza delle norme sanitarie in vigore.

Come Vedere il Match

L’edizione 2021 di Italia Polo Challenge Cortina si svolgerà a porte chiuse ma tutti gli appassionati potranno seguire la partita grazie alla diretta in streaming e sul maxi schermo di Corso Italia a Cortina d’Ampezzo.

Il Format

Italia Polo Challenge è un format di Arena Polo, replicabile nelle più belle ed esclusive location italiane. Nasce dalla passione e dal desiderio di alcuni amici e giocatori di far avvicinare e conoscere il gioco del polo ad una sempre più vasta platea di persone, ampliando così la diffusione e la passione per questo bellissimo sport.

video teaser edizione 2020

alessandro giachetti | Patricio Rattagan | simone perillo

Riproduci video

le dichiarazioni delle autorità

Gianpietro Ghedina Sindaco di Cortina d’Ampezzo

È un grande piacere per il Comune di Cortina d’Ampezzo ospitare e sostenere un così importante evento, che inserisce la Regina delle Dolomiti in un circuito internazionale di prestigio. L’Amministrazione comunale e tutto il territorio hanno colto prontamente l’opportunità di un ritorno del Polo su neve, questa volta in località Fiames: siamo certi possa essere l’inizio di una nuova stagione di grandi appuntamenti, in linea con il profilo di una destinazione di eccellenza come da sempre è Cortina.

Simone Perillo Segretario Generale FISE

Sognare è sempre lecito e il pensiero che il polo su neve possa trovare uno spazio nel programma dei Giochi di Cortina 2026 ci motiva più che mai. Dopo molti, troppi anni di assenza, giocatori e polo pony torneranno a dare spettacolo in un contesto davvero speciale come quello delle Dolomiti Ampezzane. L’appuntamento con Italia Polo Challenge – Cortina 2020 nello stadio di Fiames si preannuncia come imperdibile… Quella che è stata progettata per il 2020 sarà una edizione pilota di un progetto a lungo termine che getterà le basi per il ritorno all’organizzazione, in un vicinissimo futuro, di un tradizionale torneo internazionale. Cortina e il polo: avanti tutta!

Alessandro Giachetti Dipartimento Polo FISE

Cortina ha un solido legame con il polo sulla neve che per molti anni è stato organizzato sul lago ghiacciato di Misurina, più recentemente a Fiames, e agli esordi (1985) sul lago ghiacciato di Landro. L’appuntamento, a latere delle attività di sci, è stato sempre uno dei momenti più attesi della stagione invernale. Questa volta presenteremo una formula diversa rispetto al classico torneo su più giornate che intendiamo riproporre già dal prossimo anno: una sola partita di Arena Polo, giocata da professionisti argentini di alto spessore. L’Arena Polo è una specialità molto spettacolare che sta prendendo piede in tutto il mondo, compresa l’Argentina, patria di questa disciplina, perché consente di utilizzare campi più piccoli e avvicina di molto il gioco al pubblico.

    indicazioni per il campo sportivo di fiames

    Map & Location