TUTTO È PRONTO A PORTO CERVO PER IL DEBUTTO DI ITALIA POLO CHALLENGE BAYLANDI CUP

Quarantacinque cavalli sono sbarcati questa mattina a Porto Torres dal ponte del confortevole traghetto della Grimaldi Lines in arrivo da Civitavecchia. Sono i polo-pony – già scuderizzati al Galoppatoio di Arzachena – delle quattro squadre che da domani 21 a sabato 24 luglio daranno vita alla prima edizione di Italia Polo Challenge Baylandi Cup – Porto Cervo 2021.

Il torneo, che riporta la disciplina del polo in Sardegna dopo 11 anni di assenza, avrà inizio con una spettacolare giornata di prologo. Le partite, ospitate nel Campo Sportivo Andrea Corda di Abbiadori, inizieranno giovedì 22 ma domani, mercoledì 21, l’evento avrà il suo inizio ufficiale con la presentazione delle squadre ad Arzachena (h. 11.00) e a Porto Cervo (h.18.30).

Ad Arzachena i polo team partecipanti – Battistoni, Petra Bianca, Sea Earth Sky e U.S. Polo Assn. – percorreranno a cavallo tutto Corso Garibaldi sino ad arrivare in Piazza Risorgimento dove saranno accolti dalle autorità locali – il Sindaco Roberto Ragnedda, la Vice Sindaco e Assessore al Turismo, Cristina Usai, e l’Assessore allo Sport, Valentina Geromino – e della Federazione Italiana Sport Equestri – il Presidente Marco Di Paola e il Responsabile Dipartimento Polo, Alessandro Giachetti.

A Porto Cervo nuovo appuntamento con le squadre in serata – questa volta solo una rappresentanza di cavalli – nella piazzetta di Porto Cervo.

La spettacolarità delle parate verrà esaltata dalla partecipazione della Banda Musicale della Brigata Sassari. Il Maestro Andrea Cardia, Sergente Maggiore, dirigerà i trenta elementi della formazione che precederanno giocatori e cavalli nella sfilata durante la parata di Arzachena e si esibiranno in serata a Porto Cervo. Entrambe le occasioni avranno il loro momento più atteso nella esecuzione, cantata oltre che musicata, del popolare inno della Brigata Sassari, il più amato in Sardegna.

 

OPPORTUNITÀ DI CRESCITA E NOTORIETÀ PER IL TERRITORIO

Italia Polo Challenge Baylanti Cup – Porto Cervo 2021 è organizzata con il patrocinio del Comune di Arzachena e la collaborazione del Consorzio Costa Smeralda. “Eventi come l’Italia Polo Challenge – dichiara Valentina Geromino Assessore allo Sport del Comune di Arzachena – sono di caratura internazionale e permettono di stringere importanti partnership con federazioni, associazioni e aziende, creando opportunità di crescita e notorietà per il territorio. Si pensa già a far crescere la manifestazione per le future edizioni con eventi collaterali che possano coinvolgere un pubblico sempre più ampio. L’obiettivo è di far entrare stabilmente questa disciplina tra quelle praticate nel nostro territorio visto il legame della Sardegna con la tradizione degli sport equestri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart