20 – 21 – 22 Maggio
galoppatoio di villa borghese
Per la prima volta un torneo di Polo arricchirà gli eventi serali del Concorso Ippico di Piazza di Siena. L’ “Italia Polo Challenge” a Piazza di Siena sarà una delle tappe più entusiasmanti del torneo internazionale. L’evento prevede la presenza dei più forti giocatori di Polo al mondo.
Grande spettacolo e grande pubblico al Galoppatoio per la conclusione dell’Italia Polo Challenge-Molinari Cup, il quadrangolare internazionale di polo che ha tenuto banco nelle prime tre serate della settimana equestre a Villa Borghese. Il trofeo è stato conquistato da Palazzo Naiadi Polo Team: la squadra formata dal brasiliano Olao Novaes, dall’argentino Tomas Astelarra e dallo svizzero Cedric Schweri, in finale ha battuto per 7-6 Molinari Polo Team, che schierava gli argentini Eduardo Menendez e Patricio Rattagan e lo svizzero Riccardo Dana.Il match è stato tiratissimo, nell’arena di dimensioni ridotte (85 metri di lunghezza e 50 di larghezza), con Molinari Polo Team subito in vantaggio e poi a lungo in avanti nel punteggio, in particolare grazie a Menendez e Rattagan, questo anche organizzatore dell’evento insieme a Therence Cusmano.
Sul nostro canale YouTube troverete tutti i reportage delle gare, dei protagonisti e delle atmosfere che solo un palco come Piazza di Siena può regalare.