FANELLI, DINASTIA D’ECCEZIONE NEL POLO

L’argentino Bautista Fanelli, con Petra Bianca Polo Team, è uno dei giocatori che si sono messi in grande evidenza nel torneo Italia Polo Challenge Baylandi Cup-Porto Cervo 2021.

Bautista è il più giovane di tre fratelli, tutti giocatori professionisti: con lui, che è il minore del trio, in Sardegna c’è Jeronimo, ma anche Silvestre gioca attualmente in Europa, dividendosi tra Francia e Italia.
“Mio padre Ricardo è stato giocatore professionista, è quindi particolarmente orgolioso di avere tre figli che abbiano preso tutti la sua strada: anche a distanza, segue ogni nostra partita. Siamo nati con la palla in una mano e la stecca nell’altra, non avremmo potuto diventare altro…”

Adesso in Europa: in Argentina quando?
“Abbiamo base in Toscana a Villa a Sesta, completeremo qui la vostra stagione estiva e in ottobre torneremo a casa per l’inizio di quella che è la nostra stagione estiva. Villa a Sesta è un posto fantastico per un giocatore di polo, con strutture meravigliose. Questa in Sardegna è stata un’esperienza fantastica, sono molto contento della squadra che è stata allestita per questo appuntamento di Italia Polo Challenge”.

L’Italia da tempo è comunque una seconda… Argentina per il più piccolo dei Fanelli.
“La prima volta qui è stata da turista, poi ho studiato a Milano e da quattro anni ci sono da giocatore, anche se spesso capita di spostarmi soprattutto in Francia per i tornei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *