Piazza di siena
+39 3892112907
info@italiapolochallenge.com

Italia Polo Challenge Cortina 2020

italia polo challenge

see you in
cortina 2021

Una prima di grande successo quella del polo sulla neve in notturna andata in scena ieri sera, sabato 22 febbraio, a Cortina d’Ampezzo con palcoscenico il Campo Sportivo di Fiames.

U.S.POLO ASSN. / PROFUMI DEL MARMO

2 - 2

kep italia /safe riding

SPONSORED BY

Riproduci video

con il patrocinio di

Italia Polo Challenge ha scelto una delle location più esclusive d’Italia per l'organizzazione della prima esibizione di Snow Polo: Cortina d'Ampezzo, la "Perla delle Dolomiti"! Il 22 Febbraio a scendere sul campo sportivo di Fiames saranno due Polo Team di altissimo livello. Il weekend del Carnevale 2020 vedrà per la prima volta a Cortina una partita di Polo sulla neve in notturna, accompagnata da uno spettacolare party post match con djset by Harley & Muscle
Non Mancate!

photo gallery ipc_cortina2020

momenti di snow polo

U.S.POLO ASSN. / PROFUMI DEL MARMO

POLO TEAM

  • Alessandro Barnaba - HCP 0 | (IT)
  • Adolfo Casabal - HCP 4 (ARG)
  • Nicolás Roberts - HCP 4 (ARG)

2 - 2

vs

campo sportivo di fiames
ore18:00

kep italia /safe riding

POLO TEAM

  • Stefano Giansanti - HCP 0 (IT)
  • Jamie Le Hardy - HCP 4 (EN)
  • Patricio Rattagan - HCP 4 (ARG)

ascolta il music design di rmc2

spotify playlist

il programma dell'esibizione

Si parte venerdì 21 con la presentazione dei due Team di Snow Polo

Il programma di questa prima edizione di Snow Polo Firmata Italia Polo Challenge si articola su due giornate e una serata conclusiva dai connotati esclusivi. 

Venerdì 21 febbraio

ORE 18:00 – Il week end di snow polo firmato Italia Polo Challenge prenderà il via con la sfilata dei cavalli in Corso d’Italia 

ORE 18:30 – Appuntamento alla Conchiglia in Piazza Angelo Dibona per la presentazione dei due team di polo che si esibiranno sabato al tramonto.

Sabato 22 febbraio

ORE 18:00 – Il 22 febbraio alle ore 18:00 l’appuntamento con l’esibizione di snow polo più cool della winter season è al campo sportivo di Fiames. Italia Polo Challenge vi aspetta sulla terrazza allestita in front of  il campo da gioco di Fiames debitamente allestito per questa spettacolare prima edizione.

Cocktail Party

Dopo lo spettacolo in campo, il week end firmato Italia Polo Challenge prosegue con un imperdibile Cocktail Party. A firmare il sound della serata più glam di Cortina vi aspetta il DJ Set by Harley&Muscle nella splendida area hospitality. I posti al party sono limitati.

Info e ticket

Non perderti il party più glamour della winter season di Cortina d'Ampezzo prenota il tuo ingresso al cocktail party firmato Harley&Muscle.

le dichiarazioni delle autorità

Client Logo

È un grande piacere per il Comune di Cortina d’Ampezzo ospitare e sostenere un così importante evento, che inserisce la Regina delle Dolomiti in un circuito internazionale di prestigio. L’Amministrazione comunale e tutto il territorio hanno colto prontamente l’opportunità di un ritorno del Polo su neve, questa volta in località Fiames: siamo certi possa essere l’inizio di una nuova stagione di grandi appuntamenti, in linea con il profilo di una destinazione di eccellenza come da sempre è Cortina.

Gianpietro Ghedina Sindaco di Cortina d’Ampezzo
Client Logo

È certamente un ritorno piacevole e molto atteso quello del polo a Cortina che rappresenta una meta turistica italiana tra le più celebrate nel mondo. Abbiamo apprezzato l’entusiasmo che l’amministrazione locale, e in primis il sindaco Gianpietro Ghedina e il suo vice Luigi Alverà, ha manifestato quando è stato recentemente presentato il progetto. È una grande soddisfazione pensare alla ripresa di una tradizione così importante e anche allo sviluppo di programmi futuri che sono legati alla presenza del polo sulla neve ai Giochi Olimpici Invernali. La nostra Federazione, insieme alla Federazione Internazionale Polo, si è fatta promotrice nei confronti del Comitato Olimpico Internazionale dell’inserimento di questa disciplina nel programma a cinque cerchi e la ripresa dell’attività del polo invernale a Cortina è certamente un complemento importante per la riuscita di questo ambizioso quanto affascinante progetto. Vogliamo considerare questo show come un momento di grande promozione per il polo sulla neve e un tributo alla tradizione ampezzana.

Marco Di Paola Presidente FISE
Client Logo

Sognare è sempre lecito e il pensiero che il polo su neve possa trovare uno spazio nel programma dei Giochi di Cortina 2026 ci motiva più che mai. Dopo molti, troppi anni di assenza, giocatori e polo pony torneranno a dare spettacolo in un contesto davvero speciale come quello delle Dolomiti Ampezzane. L’appuntamento con Italia Polo Challenge – Cortina 2020 nello stadio di Fiames si preannuncia come imperdibile… Quella che è stata progettata per il 2020 sarà una edizione pilota di un progetto a lungo termine che getterà le basi per il ritorno all’organizzazione, in un vicinissimo futuro, di un tradizionale torneo internazionale. Cortina e il polo: avanti tutta!

Simone Perillo Segretario Generale FISE
Client Logo

Cortina ha un solido legame con il polo sulla neve che per molti anni è stato organizzato sul lago ghiacciato di Misurina, più recentemente a Fiames, e agli esordi (1985) sul lago ghiacciato di Landro. L’appuntamento, a latere delle attività di sci, è stato sempre uno dei momenti più attesi della stagione invernale. Questa volta presenteremo una formula diversa rispetto al classico torneo su più giornate che intendiamo riproporre già dal prossimo anno: una sola partita di Arena Polo, giocata da professionisti argentini di alto spessore. L’Arena Polo è una specialità molto spettacolare che sta prendendo piede in tutto il mondo, compresa l’Argentina, patria di questa disciplina, perché consente di utilizzare campi più piccoli e avvicina di molto il gioco al pubblico.

Alessandro Giachetti Dipartimento Polo FISE

indicazioni per il campo sportivo di fiames

Map & Location